Sfratto impedito a Magliana!

Ancora una volta, nel nostro quartiere, un picchetto auto-organizzato ha impedito che una famiglia di anziani venisse buttata fuori dalla casa in cui abita. Una storia come tante, in cui l'affitto da pagare ad un proprietario di casa senza scrupoli aumenta costantemente, mentre il reddito diminuisce. Ed è così che arriva lo sfratto per morosità. La persona sotto sfratto, però, si è rivolta al nostro Comitato d'Occupazione di Magliana, ed insieme a noi ha organizzato il picchetto sotto casa per il giorno in cui era previsto lo sfratto, il 28 marzo. La nostra numerosa presenza ha garantito che lo sfratto non venisse eseguito, e pertanto l'ufficiale giudiziario ha rinviato lo sfratto al 9 maggio.

Questa è la dimostrazione che, nonostante il cosiddetto "blocco degli sfratti", sbandierato dal governo di centro-sinistra con tanto di manifesti in giro per la città, gli sfratti continuano eccome! Infatti tale presunto "blocco" riguarda solo alcune catgegorie, in cui rientrano pochissime persone.

Nel frattempo, gli affitti continuano ad aumentare, le case pubbliche continuano ad essere privatizzate, la gente continua ad essere buttata fuori dalla casa in cui abita.

Noi pensiamo infatti che la lotta per la casa sia una sola, e che vada praticata con tutti i mezzi: occupando case sfitte, non pagando gli affitti da rapina, resistendo agli sfratti.

NO AL CARO AFFITTI !

RESISTI AGLI SFRATTI !

OCCUPA CON NOI !

 

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.