Occupati gli uffici del Presidente del XV Municipio!

Ieri venerdi 20 luglio, dopo poco più di un mese di occupazione dell’ex scuola 8 marzo, siamo andati/e ad occupare gli uffici del Presidente del XV Municipio Gianni Paris in via Camillo Montalcini n. 1.

Questa iniziativa si è resa necessaria a causa della situazione insostenibile che vivono gli/le occupanti, che sono costrette a vivere praticamente senza acqua.

Come siamo arrivati/e sul posto il Presidente Gianni Paris si è velocemente dileguato dal suo ufficio, tempestato dai cori (“vergogna, vergogna!”) le uniche parole che gli sono uscite di bocca sono state “Mica ve l’ho detto io di occupare quel posto! Ve l’ho già detto che da li ve ne dovete andare!”.

L’occupazione è stata caratterizzata da un intenso utilizzo dei bagni del Municipio da parte degli/lle occupanti che hanno provveduto a lavarsi e a lavare i propri indumenti visto che per chi si trova in emergenza abitativa avere un bagno funzionante sembra essere un lusso!

Dopo alcune ore di occupazione sorvegliate dalla varie forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Digos) il Vicepresidente del Municipio Fortunato Mangiola,  tentava una mediazione per porre fine a quella situazione, per loro, imbarazzante. Dopo non poco tempo, molte telefonate, qualche inutile e vuota promessa da politico di serie B è stato raggiunto l’accordo in base al quale il Presidente del Municipio ha richiesto per la prossima settimana un incontro tra gli/le occupanti, il Gabinetto del Sindaco e il Municipio stesso. Tale richiesta “urgentissima” è stata stampata, firmata e protocollata. Appena sarà comunicata la data dell’incontro lo comunicheremo pubblicamente in modo da permettere la partecipazione di tutti e tutte. Se non sarà convocata a breve organizzeremo ulteriori iniziative di lotta.

Tra le “gag” della giornata vale la pena di ricordare la minaccia di intervento della polizia paventata dal Direttore del XV Municipio Roberto Bottari e il fatto che, all’interno dell’ufficio del Presidente Gianni Paris, si trovavano soltanto riviste dal titolo “La proprietà immobiliare” e “ Costruttori Romani” a testimoniare per chi e che cosa questa giunta lavora..

  

BASTA CON LE PAROLE, CON LE MINACCE DI SGOMBERO E

I FAVORI A SPECULATORI E PALAZZINARI!

NOI NON CE NE ANDIAMO!

L’8 MARZO RIMANE OCCUPATA!

ACQUA E RESIDENZA PER GLI/LE OCCUPANTI

 

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.