LA LOTTA PER LA CASA NON SI FERMA.

GIOVEDI' 20 SETTEMBRE PICCHETTO ANTI-SFRATTO A MAGLIANA.

Nonostante la forte manifestazione di lunedì scorso sotto l'assessorato al patrimonio del comune di Roma, gli amministratori della città si ostinano a non voler trattare con gli/le occupanti della scuola 8 marzo circa la destinazione dello stabile occupato. Cosa ancor più grave, non intendono provvedere all'allaccio dell'acqua corrente, costringendo circa 60 famiglie a trasportare l'acqua a mano, con disagi enormi.

La nostra lotta, tuttavia, non si ferma, anzi si allarga.
Noi, occupanti della "8 marzo", oltre a lottare per trovare una risposta immediata al nostro bisogno alloggiativo, oltre a fare di tutto per sottrarre il palazzo che abbiamo occupato agli sprechi del passato ed alle speculazioni truffaldine del futuro (vedi alla voce "Sviluppo Italia"), restituendolo al quartiere di Magliana, siamo consapevoli che la principale causa della nostra situazione sta nel mercato degli affitti ormai impazzito, con il conseguente numero di sfratti per morosità in vertiginoso aumento.

Per questo martedì scorso un picchetto anti-sfratto ha impedito che, a Ostia, una famiglia fosse sbattuta fuori della cosa dove abita da 8 anni.
Per questo domani (giovedì 20 settembre) dalle ore 7.30 in poi, saremo a presidiare un portone di Magliana, in via Bagno a Ripoli, per impedire che un altro sfratto venga eseguito.

CONTRO IL CARO-AFFITTI
10 100 1000 PICCHETTI ANTI-SFRATTO
10 100 1000 OCCUPAZIONI

Appuntamento giovedì 20 settembre alle 7 alla "8 marzo" occupata in via dell'Impruneta 51, oppure dalle 7.30 in via Bagno a Ripoli.

Comitato d'Occupazione Magliana – via dell'Impruneta 51 – tel. 331 2894133 – http://occupa.noblogs.org

CSOA Macchia Rossa – via Pieve Fosciana 56 / 82 – www.inventati.org/macchiarossa

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.