NO ALL’INCUBATORE DI IMPRESE DI SVILUPPO ITALIA! CASE AD AFFITTO POPOLARE, ASILI, SERVIZI, VERDE E SPAZI SOCIALE PER LA MAGLIANA!

Un incubatore di imprese, questa la ragione economico-speculativa che fa ruotare Sviluppo Italia attorno all'8 marzo. La ex scuola (abbandonata da 25 anni!) è stata occupata per dare una risposta immediata al bisogna casa e oggi è abitata da 53 nuclei familiari molti dei quali di Magliana.

I politici vorrebbero destinare lo stabile alle imprese e creare tanti micro uffici e convincerci che questo sia più importante delle famiglie sfrattate, dei singoli e delle singole senza un tetto. Ci hanno detto che l'incubatore di imprese creerà nuovi posti di lavoro. Ma quale lavoro? Quello precario? Con mini contratti a tre mesi? Senza ferie ne maternità?

Noi pensiamo che l'8 marzo sia del quartiere, di chi lo vive e lo attraversa tutti i giorni. Impediamo che i soliti signorotti della città ci prendano in giro per l'ennesima volta!

Noi crediamo che l'8 marzo debba anche fornire spazi e servizi per il territorio. Innanzi tutto un vero asilo per il quartiere (e non un asilo aziendale!) per i/le 500 bambini e bambine esclusi/e dalle graduatorie! Abbiamo presentato il nostro progetto all'ammnistrazione comunale e al XV Municipio per la realizzazione dell'asilo nido e se il progetto non verrà realizzato sarà solo per motivi speculativi! Nel frattempo non stiamo con le mani in mano e in quasi cinque mesi abbiamo risistemato l'interno dell'edificio e stiamo sistemando il giardino per farlo diventare un parco pubblico. Stiamo sistemando anche uno spazio per una palestra popolare e uno spazio concerti.

– uffici + case

Invitiamo tutti e tutte a discutere con noi l'uso e le potenzialità dell'8 marzo occupata:

ASSEMBLEA

Martedi 6 novembre ore 17:00

Piazza De Andrè

(in caso di pioggia l'assemblea si terrà sotto gli adiacenti portici di via dell'Impruneta)

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.