SCIOPERO GENERALE!

Su tutti i giornali e le televisioni non si fa altro che parlare della crisi. La domanda che sorge spontanea è: chi la pagherà questa crisi? I padroni hanno già dimostrato che non hanno nessuna intenzione di pagarla e come al solito la faranno pagare ai lavoratori e alle lavoratrici. Le banche USA in difficoltà sono state nazionalizzate per evitare che crollassero dopo aver ridotto sul lastrico milioni di famiglie con la truffa dei mutui a tasso variabile; questo significa che le loro spese le pagano i contribuenti americani, più o meno quello che è successo qui con la vicenda Alitalia. 

In Italia già la metà delle famiglie fatica ad arrivare a fine mese e la finanziaria del governo Berlusconi non fa che dare un’ulteriore mazzata a chi è già in difficoltà. I rincari di pane, pasta, latte, luce, gas e benzina sono aumentati oltre il 20%! Vengono attaccati tutti i servizi dalla scuola alla sanità, i dipendenti pubblici vengono duramente colpiti con oltre 100.000 posti di lavoro in meno e c’è già chi parla di abbandono dei contratti collettivi per il ritorno ai contratti individuali! Continuando così ci sarà da aspettarsi il ritorno alla schiavitù! Non un soldo viene destinato per l’emergenza abitativa, per supportare le fasce disagiate o per migliorare i servizi pubblici.  

Noi non restiamo a guardare ma continuiamo le nostre lotte quotidiane per la casa difendendo le occupazioni e impedendo gli sfratti, per la difesa dei servizi pubblici come per il consultorio di Magliana che rischia di essere chiuso, contro le speculazioni e per la difesa della natura, contro il caro vita, per la mobilità alternativa, contro il razzismo e il fascismo. 

Non restare a guardare! Lotta anche tu!Costruisci insieme a noi l’opposizione sociale per un futuro senza padroni! 

Venerdì 17 ottobre 2008 Sciopero Generale

del sindacalismo di base e dell’antagonismo sociale. 

Contro il governo Berlusconi

Ore 10:00 Corteo da Piazza della Repubblica  

C.S.O.A. Macchia Rossa     –     Comitato d’Occupazione Magliana

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.