OCCUPATI GLI UFFICI INPS ALL’EUR! BLOCCO DI ASTE E SFRATTI!

Oggi, insieme ai Comitati di Cinecittà e Dragoncello, abbiamo occupato gli uffici dell’INPS all’EUR per manifestare contro la politica di svendita del patrimonio pubblico immobiliare che non fornisce nessuna garanzia agli inquilini occupanti e poche garanzia anche a quelli regolari.

Durante l’iniziativa si è svolto un incontro con Antonio Giannetti Dirigente del Patrimonio INPS il quale molto chiaramente ha detto che non si farà promotore di una sanatoria senza l’intervento del Governo. A tal fine siamo riusciti ad ottenere un suo impegno per un incontro congiunto con i ministeri competenti ed un altro con Comune di Roma e Regione Lazio per discutere in termini più ampi del patrimonio immobiliare dell’INPS. Ovviamente noi riteniamo che gli enti locali debbano acquisire gli immobili INPS che non saranno venduti all’inquilino attuale.
Fra le molte contraddizioni dell’intervento di Giannetti è spiccata la strenua difesa della vecchia sanatoria (quella del 2005 relativa agli occupanti fino al 2001) in cui venivano esclusi tutti e tutte coloro le quali avevano occupato con effrazione. Contemporaneamente Giannetti puntava il dito contro il mercato della buonauscita e le operazioni malavitose ad esso collegate. Questa è Evidentemente una presa in giro considerato il fatto che negli appartamenti INPS visto che da anni non vengono svolte nuove assegnazioni o si entra pagando qualcuno o si entra sfondando una porta. Noi siamo convinti che la buonauscita sia una truffa che va combattuta con ogni mezzo come siamo altrettanto convinti che la nuova sanatoria deve includere tutti e tutte le occupanti!

Infine, e questo ci sembra il passaggio più significativo dell’incontro, Giannetti dichiarava che l’ente non metterà all’asta immobili occupati e darà disposizione di non eseguire sfratti e sgomberi nei prossimi mesi. Sul verbale della riunione veniva messo tutto per iscritto.


La nostra lotta non si ferma!!

MARTEDI 16 GIUGNO ORE 18


RIUNIONE del
 COMITATO INQUILINI INPS MAGLIANA
presso il C.S.O.A. Macchia Rossa
Via Pieve Fosciana 56
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.