CENA SOCIALE A SOSTEGNO DEI COMPAGNI E DELLA COMPAGNA ARRESTATI

NIENTE DA NASCONDERE

LE NOSTRE LOTTE A TESTA ALTA

 

Lunedì 14 settembre, le forze dell’ordine si sono introdotte con la forza nell’edificio della ex-scuola "8 Marzo" occupata di Magliana.

I carabinieri diretti addirittura dal generale regionale Tommasone, hanno arrestato 4 compagni e una compagna con accuse gravi e infamanti, ma soprattutto false, montate da una campagna stampa diffamatoria portata avanti dai giornali dei palazzinari Caltagirone e Bonifaci.

Lunedì 21 il GIP ha confermato gli arresti.

A Roma si vive un’emergenza abitativa sempre più grave che lascia sempre più famiglie senza un tetto mentre centinaia di migliaia di alloggi sono tenuti sfitti per interessi speculativi.

I veri potenti di questa città sono i palazzinari padroni del piano regolatore e a quanto pare pure delle procure.

Vogliamo ribadire la legittimità dell’occupazione come forma di lotta che in questi anni ha garantito una casa a moltissime famiglie senza danneggiare nessuno.

L’arresto dei nostri compagni indica una volontà del governo di questa città di favorire i soliti palazzinari speculatori colpendo chi si oppone e lotta per i diritti di tutti.

Questi arresti però non riguardano solo i movimenti di lotta per la casa ma tutte le possibili esperienze di lotta nella città.

La campagna diffamatoria cerca di colpire tutti coloro che si mobilitano per migliorare le condizioni di vita (per la casa, per il reddito, per il lavoro, per l’ambiente ecc.) ad esempio, l’agenzia stampa Omniroma ha pubblicato, il 19/09, un falso articolo sul presunto arresto di spacciatori al centro sociale ExSnia (notizia risultata poi del tutto priva di fondamento).

Ci vogliono reprimere perché sono consapevoli che questa crisi aumenterà le lotte sociali contro i loro privilegi, non vogliono il conflitto perché vogliono imporci i loro interessi, ma noi non ci faremo fermare.

Chiediamo la liberazione immediata di Francesca, Gabriele, Sandro, Sandrone e Simone.

In particolare Sandrone è gravemente malato ma nonostante questo viene tenuto in carcere mettendo a rischio la sua salute.

CENA A SOTTOSCRIZIONE PER LE SPESE PROCESSUALI VENERDI 3 OTTOBRE ORE 20:30 PRESSO IL CSOA "EX-51" di Valle Aurelia

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.