Occupa con noi!

Questo è un sito di (contro)informazione sulla lotta per la casa.

Il Comitato d'Occupazione Magliana è nato circa un anno fa da una proposta dei compagni e delle compagne del CSOA Macchia Rossa di Magliana, a Roma.
Nel giugno del 2006 abbiamo occupato l'Ostello dello Sfrattato e della Sfrattata, in via Pieve Fosciana 88. Da allora questo posto (dopo i lavori di ristrutturazione) serve sia da sede del Comitato, che da alloggio temporaneo per chi fa parte del Comitato e vive in sitauzioni di emergenza abitativa.

Sappiamo bene, perché lo viviamo sulla nostra pelle, che a Roma chi non ha la fortuna di possedere un alloggio di proprietà, vive in balia del mercato degli affitti, che ci costringe a lavorare di più solo per pagare pigioni sempre più alte.
Pensiamo che l'unico modo per ribaltare questa situazione sia quello di rifiutare il ricatto dell'affitto. Come? Andandoci ad occupare le nostre case, riprendendoci ciò che è nostro.

Il nostro comitato (così come la lista d'occupazione) è ovviamente aperto a tutti e tutte, perché sappiamo che il problema della casa si può manifestare in diversi modi, pur rimanendo sempre lo stesso (sfratti, privatizzazioni di case pubbliche, convivenze forzate).
In particolare ci rivolgiamo a studenti fuorisede, giovani lavoratori e lavoratrici, ed immigrati/e perché sappiamo che queste sono le persone che pagano il prezzo più alto (in tutti i sensi) dell'emergenza alloggiativa in questa città.

Se sei interessato/a puoi passare a conoscerci tutti i martedì alle 20, presso l'Ostello dello Sfrattato e della Sfrattata, in via Pieve Fosciana 88.

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.