Resoconto e foto dal corteo di sabato a Magliana

Sabato 23 giugno un corteo a sostegno dell'occupazione della "8 marzo" si è mosso per le vie di Magliana.

Il corteo era formato dagli/dalle occupanti dell'ex scuola "8 marzo", da alcuni/e cittadini/e del quartiere, e da delegazioni di centri sociali, collettivi ed altre occupazioni abitative del resto di Roma.

Obbiettivo del corteo era far sentire il sostegno all'occupazione, sia per rispondere al bisogno di casa degli/delle occupanti, sia perché il palazzo in questione venga sottratto agli speculatori (con denaro pubblico) di "Sviluppo Italia" e restituito al quartiere, attraverso la realizzazione di un ostello temporaneo per famiglie sfrattatee di spazi ad uso sociale. A questo proposito gli/le occupanti sono aperti/e alle proposte per l'utilizzo dei numerosi spazi da destinare ad usi sociali (palestra, giardino, aule grandi ecc.).

Il corteo ha percorso il quartiere in lungo e in largo, riscontrando ovunque il consenso degli/delle abitanti di Magliana, la maggior parte dei/delle quali ben conosce il significato della lotta per la casa, e oltretutto vede di buon occhio l'utilizzo di uno spazio abbandonato da quasi vent'anni.

Ecco alcune foto dal corteo di sabato:

23 giugno

23 giugno

23 giugno

23 giugno

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.