Sgomberate all’alba le 300 famiglie che occupavano l’ex Regina Elena! Alemanno Carogna! La Lotta per la casa non si ferma!

Questa mattina all’alba, alle 6 e 30, un enorme spiegamento di agenti di polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza, della DIGOS, della polizia municipale hanno sgomberato l’occupazione di Regina Elena dove abitavano 300 nuclei familiari da più di due anni. Le centinaia di agenti hanno bloccato per tutta la mattina viale Regina Elena e via del Castro Laurenziano. Le operazioni di sgombero sono terminate intorno alle 12 quando l’ultimo gruppo di alcune decine di occupanti che si era barricato in uno dei padiglioni è uscito fuori dopo le minacce di arresto e violenze da parte della polizia.
Lo stabile, di proprietà dell’Università, è stato occupato nel 2007 dopo diversi anni di abbandono.  Al momento dell’occupazione all’interno dell’edificio sono stati trovati cumuli di spazzatura, cartelle sanitarie abbandonate per terra ed apparecchiature ospedaliere distrutte.

Adesso l’amministrazione comunale di Alemanno si macchia di un’altra infamità: quella di sgomberare 300 famiglie di senza casa che vivevano li da due anni. Il sindaco si vanta di aver trovato una soluzione per tutte le famiglie ma questi è FALSO! Le famiglie sgomberate sono state portate in alcuni residence ma lo spazio non c’è per tutti quanti, molti nuclei familiari sono stati accorpati tre quattro per volta in monolocali e miniappartamenti dove spesso mancano perfino gli infissi alle finestre.
Alemanno continua a dispensare chiacchiere grazie a una pletora di giornalisti compiacenti e mentre le case popolari continuano a scarseggiare decide di nominare come nuovo amministratore delegato dell’AMA Stefano Andrini noto picchiatore nazifascista dell’ormai disciolto Movimento Politico.
Ci appare dunque chiaro come Alemanno intende governare questa città: garantendo gli affari di palazzinari e speculatori, evitando di affrontare le emergenze sociali e reprimendo chi si organizza per soddisfare i bisogni primari come quello di avere un tetto sopra la testa.

 
ALEMANNO VATTENE ROMA NON TI VUOLE

OGNI SGOMBERO UNA BARRICATA

 
MANIFESTAZIONE OGGI POMERIGGIO
(Lunedì 1 settembre 2009)
ORE 16 – PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO 
 
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.