PRESIDIO SOTTO IL CARCERE DI CIVITAVECCHIA

Sono stati confermati gli arresti per i compagni dell’8 marzo, presi lunedì scorso.
Sono stati conformati sulla base di un’ interpretazione dei fatti poco chiara, che per nulla ha rispettato gli interrogatori effettuati dai compagni tra giovedì e venerdì.
Anzi è come se gli stessi, non fossero mai stati ascoltati.
E’ intervenuto invece, un ambizioso giro di pensieri da parte della Pm, teso a reggere ancora per un po’, un castello di bugie e di menzogne montato dalla stampa e dai politici, così ad esempio l’estorsione di denaro è valida perché tra noi non vi era un contabile che amministrasse i soldi, e, diviene determinante la stazza fisica non troppo robusta di Esais, l’eritreo la cui strumentalizzazione è servita a far partire tutto ciò, perchè le ha permesso di scagionarlo dagli atti di violenza commessi nei confronti degli occupanti. Un ambizioso giro di pensieri dunque tengono ancora in carcere i nostri compagni, un ambizioso giro di pensieri che non solo vuole processare la lotta di classe ma vuole anche renderla un atto criminale e peccaminoso nell’intento di far passare la volontà e la determinazione a combattere il giogo degli affitti, come qualcosa che invece puzza di truffa e ladrocinio.
E’ chiara anche la volontà politica di voler creare il caso, affinchè la paura che attacchi simili possano diventare di quotidiana
amministrazione per la Procura di questo paese, serva a bloccare nuove occupazioni sul nascere, o peggio ancora a indebolire quelle già esistenti.
Un attacco politico, un uso improprio della magistratura, una strumentalizzazione della stampa. Questa la vicenda 8 marzo, che sta privando della propria libertà 5 persone.
Le compagne e i compagni, la gente di Magliana, e tutte le persone che stanno vivendo con indignazione quanto accaduto, indicono per venerdì pomeriggio un presidio sotto il carcere di Civitavecchia, dove attualmente è reclusa Francesca.

Libere tutti, libere subito

APPUNTAMENTO VENERDI’ ORE 13 DAVANTI LA EX SCUOLA 8 MARZO Via
dell’Impruneta 54 (Venire muniti di macchina)

Oppure ORE 14:30 sotto il carcere di Civitavecchia
Casa di Reclusione di Civitavecchia
Sezione femminile
V. Aurelia KM 79600

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.